Affermazioni straordinarie richiedono prove altrettanto straordinarie

Maggio 9th, 2020 | by Marcello Colozzo |

covid-19,Judy Mikovits,coronavirus,metodo galileiano

Su youtube è divenuto quasi virale questo video, dove è intervistata Judy Mikovits una biochimica americana, le cui pubblicazioni possono essere recuperate su Gooogle Scholar. Si tratta dunque, di una esperta virologa, in particolare per ciò che riguarda i cosiddetti virus a RNA.

Naturalmente a noi interessa l'aspetto matematico della vicenda, e non eventuali complottismi. Ma indipendentemente da ciò, il primo aspetto inquietante che salta agli occhi è l'assenza del benché minimo riferimento al Mutamento climatico. Al contrario, quest'ultimo sembra aver giocato un ruolo fondamentale in una possibile zoonosi. Esistono, infatti, molti precedenti storici come ad esempio, la peste bovina (attuale morbillo). Si potrebbe quindi congetturare una transizione animale -> uomo innescata da una modulazione delle condizioni climatiche. Incidentalmente, i famigerati pipistrelli si comportano alla stregua di un termometro per ciò che riguarda i cambiamenti climatici.

Inoltre, la biologa sembra ignorare altri precedenti storici come ad esempio, l'influenza Hong Kong che nel 1968 causò la morte di moltissime persone. E ai quei tempi non esistevano laboratori finalizzati alla creazione di virus. Per non parlare poi, della influenza spagnola.

Verso la fine del video si parla di "numeri gonfiati". Ebbene, osserviamo che non è per niente facile manipolare i numeri (tra l'altro stiamo parlando di miliardi di numeri).

No TweetBacks yet. (Be the first to Tweet this post)
Articoli correlati

Commenta l'esercizio