Annunci AdSense






[¯|¯] La nuova Editoria come risorsa remota e condivisa

Dicembre 17th, 2018 | by Marcello Colozzo |

editoria,digitale,ebook
.

Probabilmente il cartaceo non sparirà, ma si assisterà a una rivoluzione per ciò che riguarda il digitale. Ormai si è capito che pubblicare il classico ebook per "caricarlo" su Amazon non serve a nulla. Infatti, per generare la giusta visibilità bisognerebbe lanciare una campagna pubblicitaria dai costi stratosferici.

Occorre, allora, invertire il processo di pubblicazione. Più precisamente, è necessario realizzare una pubblicazione elettronica quale risorsa remota condivisa. Non solo sui social, ma su altre piattaforme del tipo blog, per finire su Youtube che contrariamente a quanto si pensa, non è un social ma un motore di ricerca (per cui occorre avere una qualche conoscenza di SEO).








Il cartaceo potrebbe addirittura interfacciarsi con il digitale, generando una sorta di ibrido tra cartaceo e digitale. Noi di Matematica Open Source stiamo eseguendo tale esperimento, "resuscitando" un eserciziario di Analisi Matematica 2. I vari post saranno condivisi su Social Networks, Blogs e piattaforme di Editoria sociale, in modo da condividere conoscenza in pieno spirito open source. Solo al termine di tale processo si arriverà alla classica pubblicazione nel formato epub.

No TweetBacks yet. (Be the first to Tweet this post)

Tags: , ,

Articoli correlati

Commenta l'esercizio