[¯|¯] Integrazione di funzioni razionali con MuPAD
maggio 14th, 2009 | by extrabyte |- Campo di esistenza
- Calcolo di limiti – parte 1
- Calcolo di limiti – parte 2
- Calcolo di derivate – parte 1
- Calcolo di derivate – parte 2
- App. geometriche della derivata
- Studio della funzione – parte 1
- Studio della funzione – parte 2
- Studio della funzione – parte 3
- FUNZIONI DA ESAME – parte 1
- Calcolo integrale (dispensa di 268 pagine)
- 22 esercizi svolti sugli integrali indefiniti
- INTEGRALI DI FUNZIONI RAZIONALI
- Integrali di funzioni razionali ed irrazionali
- 9 esercizi svolti sulle matrici
Scientific WorkPlace oltre a poter essere utilizzato come un editor grafico per LaTeX, dispone del motore di calcolo di MuPAD.
Nel post precedente, abbiamo visto come utilizzare Mathematica per la decomposizione di una funzione razionale in elementi semplici. Svolgiamo ora lo stesso esercizio utilizzando MuPAD integrato in Scientific Workplace. Il vantaggio di questo utilizzo risiede nel fatto che i calcoli vengono svolti nello stesso foglio di lavoro in cui stiamo editando l’esercizio in LaTeX. In tal modo ci ritroviamo con i calcoli svolti senza dover importare dati da programmi esterni (Mathematica o altro).

Scarica il file in formato PDFTags: analisi I, Calcolo integrale, decomposizione in frazioni semplici, Integrale di una funzione reale di variabile reale, Integrali di funzioni razionali, Integrali indefiniti, MuPAD



